Sei servita – Das Bild der Frau in der Werbung

Libera di osare

// Sarah Trevisiol //


Nuvenia osa una vera e propria rivoluzione nella pubblicità degli assorbenti, rappresentando il sangue mestruale non più come massa gelatinosa aliena blu che sembra venduta da donne robotiche sorridenti, ma come liquido rosso, accettato come ciclo naturale dalle donne normali, curvose e meno, finalmente libere di non doversi più nascondere. Altra chicca: il fatto che le parti intime femminili vengono rappresentate giocosamente come frutta e conchiglie, sottolineando la grande varietà di forme e sapori della vulva.

Sei servita – Das Bild der Frau in der Werbung

Serie anticonvenzionale Gucci che si interroga sul concetto di bellezza

// Sarah Trevisiol //


Il prestigioso marchio di moda Gucci ha lanciato una miniserie con protagonist* dai corpi androgeni, non chiaramente definibili come maschili o femminili, e con tendenze sessuali ambivalenti. Le identità si mischiano, nessun* è esclus*, nulla è chiaro e la differenza di genere si dissolve. Ecco un modo originale non solo di trasgredire i soliti canoni di bellezza, ma anche di riflettere sulle differenze di genere come costrutto della società. Quindi cavalcate l’onda e abbiate il coraggio di far vedere i vostri corpi in tutta la loro eccentrica e unica bellezza.