Club per soli uomini
Ragazza tredicenne si finge maschio per entrare in una boy band
// Bettina Conci //
L’aspirante rock star Fu Jiayuan ha mentito perché “giovane e ignorante”, così dichiarò in un’intervista alla BBC. © Twitter
La teenager cinese Fu Jiayuan (13) ha partecipato alle audizioni online imposte dalla pandemia ed è stata ammessa in una boy band. Una volta scoperta, è stata subito cacciata, ma i fan sembrano di averla perdonata e la considerano addirittura una moderna Mulan.
Grazie al sistema di audizioni online dovuto alle precauzioni imposte dalla pandemia di Covid, la teenager cinese Fu Jiayuan è riuscita a essere ammessa nel programma di addestramento per boy band, spacciandosi per un ragazzo. L’azienda YGN Youth Club si rivolge ad aspiranti popstar, e il richiamo si rivolge esclusivamente ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. Una volta scoperto l’inganno, Fu Jiayuan si è scusata pubblicamente, promettendo di non ripetere l’azione e addirittura di non provare più a entrare nel mondo dello spettacolo o presentandosi sui social. Una reazione forse un tantino affrettata, perché i fan hanno reagito con entusiasmo, criticando piuttosto l’agenzia perché trae profitto dai bambini e comunque esclude metà delle persone con talento.